Customer Relationship Management

CRM: gestisci trattative, vendite e relazioni con i clienti

Il software CRM è il modulo di Business Cube appositamente realizzato per la forza vendita aziendale e il personale commerciale

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Customer Service

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Customer Service
la soluzione per la gestione dell'assistenza tecnica

Le imprese che forniscono assistenza tecnica, supporto e manutenzione su apparecchiature e impianti, si trovano a dover gestire alcune attività tipiche dei servizi di post-vendita, come la gestione dei contratti di manutenzione, la fatturazione dei canoni e delle chiamate di assistenza dei clienti. 

Customer service

Il modulo Customer Service è stato progettato sia per le aziende impegnate nelle attività di manutenzione, sia per quelle che producono o commercializzano direttamente impianti e apparecchiature soggette ad attività di manutenzione ed assistenza e fornisce una gestione completa del post-vendita, dall’attivazione del rapportino tecnico per l’assistenza, all’approvvigionamento di magazzino, alla fatturazione degli interventi.

Gestione contratti

Si possono attivare contratti di assistenza/noleggio con listini e canoni, con rinnovo e fatturazione automatica e periodica dei canoni, con fatturazione automatizzata dei contratti con possibilità di applicare logiche di costo-copia, prepagati, fatture per interventi a consuntivo, emissioni di Offerte per manutenzione/sostituzione parti di ricambio. 

Manutenzione e ricambi

Customer Service è inoltre in grado di gestire il magazzino ricambi, organizzati in liste di materiale di consumo o ricambio da proporre in automatico sul rapportino tecnico, definire la manutenzione programmata, registrare i materiali effettivamente utilizzati presso il Cliente, gestire gli RMA (Reso Materiale Autorizzato) con gestione dell’impegno, carico e scarico di magazzino, addebito materiale al Cliente.

Gestione chiamate

La gestione delle chiamate in assistenza telefonica può essere svolta con assegnazione immediata degli operatori, definendo squadre di tecnici, assegnando automezzi, avendo la possibilità di inserire le attività previste e associare documenti, schede tecniche, ecc. a supporto del tecnico che dovrà effettuare l’intervento. 

Archivio FAQ

L’archivio di FAQ (Frequently Asked Questions) permette al personale tecnico di reperire in ogni momento preziose informazioni da una base di conoscenza su specifici problemi e soluzioni. È inoltre possibile gestire uno scadenzario delle manutenzioni programmate con eventuali operazioni di richiamo e gestione degli SLA (Service Level Agreements). 

Map view

Il modulo Customer Service Map View di Business Cube, consente di gestire e localizzare la posizione dei tecnici sul territorio (la funzionalità richiede il client SBC, con la localizzazione attivata sui dispositivi mobili). 
Il tecnico ha anche la possibilità di chiudere la chiamata una volta effettuato l’intervento e raccogliere la firma del cliente a conferma dell’avvenuta esecuzione del lavoro. 


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