Gestione dello studio
Controllo di gestione

 

COME NASCE


Venere nasce per rispondere a specifiche esigenze organizzative degli studi professionali. Sulla base dell’esperienza maturata con la realizzazione di una precedente versione in VB6, abbiamo sviluppato la versione .net che migliorale performance, l’interfaccia, la fruizione e integra nuove funzionalità.
Venere è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di studi commerciali che hanno fornito elementi di analisi e input importanti per la corretta realizzazione e l’integrazione mirata di funzionalità fondamentali. 


VANTAGGI


L'organizzazione del flusso dati all'interno dello studio è fondamentale per avere sempre disponibile un quadro chiaro e immediato sull’avanzamento di tutte le attività. Venere punta all’aumento della produttività tramite una migliore organizzazione e un aumento della qualità del lavoro, che permettono una riduzione dei costi, fornendo così al professionista la possibilità di migliorare la risposta verso i propri clienti.
Venere è un software completo di tutte le funzioni applicative necessarie per la gestione di uno Studio Professionale. Le procedure presenti vanno dalla gestione degli eventi alla parcellazione, dall’antiriciclaggio alla gestione di un plan eventi condiviso, dall’integrazione di NethVoice alla gestione di tutte le attività.
L’insieme di tutti i moduli rende Venere uno strumento che soddisfa tutte le esigenze dello studio moderno. Dotato di un’interfaccia moderna ed estremamente intuitiva, Venere è un prodotto user-friendly che permette tempi di formazione rapidi del personale, garantendo un immediato utilizzo già nella prima fase di avviamento. 
 L’applicativo è installabile su sistemi operativi Microsoft Windows Xp, Windows 7, Windows 8, Windows Server.

 



INTEGRAZIONI


Nello sviluppo di Venere, abbiamo puntato molto sull’integrazione tra l’applicativo e gli strumenti più utilizzati negli studi professionali, come il telefono, la posta elettronica e dispositivi mobile. 
Un’integrazione fondamentale e già presente in Venere è quella con Nethvoice di nethesis, soluzione di telefonia IP avanzata e flessibile.
Grazie a questa integrazione Venere gestisce le telefonate come eventi da registrare e riutilizzare durante tutto il processo lavorativo dello studio, sotto forma di prestazioni, pratiche, parcelle.  A fronte della crescente richiesta di consultazione degli appuntamenti in mobilità, abbiamo reso possibile la sincronizzare del Plan eventi di Venere con Google Calendar.
Le integrazioni che potrebbero rendere Venere un prodotto davvero unico nel parco delle soluzioni per gli Studi Professionali sono quelle con GIS Com e con il Groupware di Nethesis.
L’integrazione con GIS Com del gruppo Ranocchi Lab darebbe vita ad un prodotto che può gestire ogni aspetto riguardante il flusso del lavoro all’interno dello studio, dalla gestione degli eventi, prestazioni, pratiche, antiricilaggio fino ad arrivare all’elaborazione della contabilità. Questa soluzione darebbe al professionista la possibilità di trovare, in un solo strumento, tutto ciò di cui ha bisogno.
L’integrazione con il Groupware di nethesis vedrebbe il Plan eventi di Venere sincronizzato con il calendario e le attività del groupware, rendendo disponibile
nello studio tutte le informazioni necessarie per la collaborazione tra operatori.
In questo modo l’accesso agli appuntamenti e attività potrà essere esteso a postazioni remote e a dispositivi mobile come tablet e smartphone.